About Us

UniCoffee è un magazine online che nasce nel 2016 dall’impegno di un team di studenti universitari e professionisti del settore, che si sono riuniti allo scopo di creare uno spazio in cui i giovani possano raccontare e informarsi.

Gli studenti che collaborano con noi provengono da diverse città e atenei, i temi trattati sono eterogenei, in sintonia con la struttura del magazine e le sue molte sezioni.

Il progetto, quindi, nasce con l’obiettivo di spiegare, analizzare e diffondere notizie, realtà, fatti e idee con la voce, gli occhi e il cuore degli studenti universitari.

In un mondo che cambia velocemente diventa faticoso tenere il ritmo, non rimanere indietro. Senza troppe pretese, ma con sogni grandissimi, desideriamo essere una realtà capace di risvegliare le menti assopite, accendere i pensieri e costruire ponti tra realtà differenti.

Per noi, UniCoffee è…

Un punto d’incontro, una piattaforma di lancio, uno spazio per i pensieri, un’opportunità di confronto.

Il magazine creato su misura per gli studenti, perché essi possano divertirsi, informarsi, scoprire e raccontare.

La possibilità aggiungere un sorriso, una riflessione o un consiglio alla giornata di ogni lettore.

Il desiderio di un Domani differente, di un ambiente universitario più dinamico e interconnesso.

D’ora in avanti, saremo la sveglia del mattino, la pausa tra le lezioni, la distrazione serale.

Da oggi in poi, saremo la vostra tazzina di caffè, il vostro sorso di idee.